Ciano Vecellio

Ciano Vecellio
Ciano Vecellio
Ciano Vecellio

Ciano Vecellio diventerà una mascotte.

È un tributo doveroso a diskos, questa piccola – ma grande per risultati, orizzonti ed entusiasmo e con un altrettanto grande spirito di servizio pubblico – scuola color ciano di Schio, che mi ospita e sopporta in qualità di formatore da così tanto tempo che un po’ ho perso il conto. È per colpa sua – o per suo merito – se a un certo punto nella mia carriera professionale sono diventata un’insegnante. Io, che mai e poi mai mi sarei immaginata al di là della barricata, tra le fila nemiche, ho deciso di mettere a disposizione il mio sapere, faticosamente appreso da autodidatta, e di insegnare il mio lavoro. È questa infatti la missione di un formatore, un insegnante che, a differenza di un comune docente, entra in aula con la sua esperienza professionale quotidiana e insegna successi e fallimenti. Stare in aula per me significa mettermi continuamente alla prova. Non mi piace il nozionismo perché credo nel metodo e penso che la condivisione di sapere, vedute, intenti, esperienze, passioni ed entusiasmo siano in assoluto i migliori maestri. Ogni giorno ringrazio le mie classi per quello che mi insegnano e per il modo con il quale mi chiedono di rimettermi continuamente in discussione. E ogni volta che uno dei miei studenti, e succede spesso, mi stupisce io ne sono orgogliosa: per me la cattedra è stare in mezzo a loro, seduta di fianco a loro e alla loro altezza e non dare mai niente per scontato.

Diskos, realtà unica nel suo campo, in quasi venti anni ha preparato nuove generazioni di professionisti che lavorano per aziende e agenzie o hanno deciso di fondare una propria impresa. Un polo di formazione completo che copre tutti i diversi settori della comunicazione: graphic design, digital e web design, fotografia, video editing, web marketing, social media marketing, copywriting e web writing. Il team di docenti, tra i quali ci sono anch’io, è formato da professionisti che da anni lavorano per le imprese, conoscono da vicino la loro realtà e condividono i loro valori. I suoi fondatori sono tutti professionisti della comunicazione: graphic e web designer, fotografi, videomaker, social media manager, copywriter, communication manager.

La sua missione formativa ha come obiettivo il connettere le esperienze più innovative della comunicazione con le esigenze più avanzate del mondo dell’impresa; favorire l’incontro tra domanda e offerta lavorativa nel settore della comunicazione; far crescere la cultura della comunicazione intesa come cultura d’impresa.

  • Data: 2015
  • Categorie: Commissioni
  • Cliente: FAV – Formazione Alto Vicentino
  • URL: http://www.diskos.it

Condividi questo progetto