Foto mostroramiche

Foto mostroramiche
Foto mostroramiche
Foto mostroramiche
Foto mostroramiche
Foto mostroramiche
Foto mostroramiche

Fotogiro360 è il primo virtual tour di foto di ambienti, pensato apposta per il settore alberghiero e le strutture turistiche.

Il progetto Fotogiro360, foto di ambienti per il settore alberghiero e turistico, è curato e gestito da un team di professionisti nel settore della fotografia, della grafica, del web e della comunicazione: Fabio Zoratti – Grafico e Web Designer, i fotografi Ugo ViscianiBeppe Raso e Roberto BuzziniLuca Nicola – Consulente comunicazione e Giacomo Pellizzari – Copywriter. Il team mi ha coinvolto nella realizzazione del logo, il briefing fin da subito è stato molto chiaro: vogliamo qualcosa che ricordi l’occhio, l’obiettivo di una reflex, il concetto panoramico e che sia nello stesso tempo allegro ma soprattutto alternativo alle solite icone di settore: insomma, ci piacciono i tuoi mostriciattoli, vorremmo andare in quella direzione.

La fase creativa ha visto nascere piccoli mostriciattoli in posa con annessa macchina fotografica, l’ulteriore semplificazione dei segni ha reso possibile la sintesi visiva infine scelta. Il lettering – Abel, una font Condensed San Serif di MADType, carattere della collezione Google  – è stato scelto per la sua gradevolezza, leggerezza e leggibilità anche a monitor oltre che in stampa.

 

Condividi questo progetto