I Sognatori

I Sognatori
I Sognatori
I Sognatori
I Sognatori
I Sognatori
I Sognatori
I Sognatori

I Sognatori di Discolovolante abitano biglietti, borse, magliette, segnalibri e vari altri universi paralleli.

Ognuno di noi sogna, e sogna vite alternative, migliori, rocambolesche, colorate, avventurose o semplicemente diverse. I Sognatori nascono dalla quotidianità, da quel vorrei ma non posso che contraddistingue le giornate di tutti noi: vorrei tanti amici ma non mi telefona mai nessuno, vorrei il caldo sole dei tropici ma sono costretto a vivere nella grigia Padania, vorrei essere una farfalla ma il mio peso specifico mi sconfigge inesorabilmente: vorrei, tanto, ma non posso. I sogni però sono gratis e qualche volta si realizzano, allora quel vorrei ma non posso può diventare un vorrei e potrai. È questo l’augurio dei Sognatori che diventa un augurio di fatto su un biglietto da regalare o da conservare come promemoria. Perché sì, bisogna ricordarselo ogni giorno quel vorrei e potrò. Perché sì, come scrisse Giovanni Pascoli, amiamo pensare che Il sogno è l’infinita ombra del Vero.

Discolovolante è una galassia di segni, un universo di disegni, un libro pieno di figure e uno pieno di parole; è un campionario di colori, una manciata di pixel, una dispensa di caratteri e una palestra di intenzioni.

Discolovolante firma biglietti, quaderni, borse, shopper, segnalibri, t-shirt e molto altro ancora. insomma: tutte le marachelle lecite di Milena Zanotelli.

 

  • Data: 2006
  • Categorie: Commissioni
  • Cliente: Discolovolante

Condividi questo progetto