Milena Zanotelli

1 settembre 2014

Sono graphic designer e illustratrice free lance. Negli oltre 20 anni di esperienza lavorativa nel campo della comunicazione ho avuto modo di occuparmi di creatività e supervisione di campagne pubblicitarie, immagine integrata, editoria e typedesign interagendo con clienti di vario tipo: multinazionali, aziende nazionali, piccole realtà a livello locale, enti e privati; collaboro, da anni, con agenzie di comunicazione ed editoriali, studi grafici, aziende ed enti pubblici. Ho partecipato a numerose esperienze espositive ed editoriali realizzando libri, mostre, happening e workshop.Tra le mie pubblicazioni segnalo quelle con Inguine Mah!gazine, Sottomondo Edizioni, AlterVox Edizioni, le Edizione Il Ponte del Sale, Edicolors, Edicions De Ponent, Carta.

Ho esposto, tra le varie mostre, anche al Palazzo dell’Arengario a Milano, al Festival Internazionale del Fumetto di realtà a Ravenna, allo HIU – Happening Internazionale Underground di Milano, a Interzona – Magazzini Frigoriferi a Verona, a Casa Cogollo, da Joy Barber Shop e allo Spazio Nadir a Vicenza. Con Agitpop ho partecipato a numerose iniziative tra cui Alieni a NordEst a Dueville (VI), Caffè Mentale a Grottammare (AP), Gnam! Cappuccetto, il Lupo e tutti gli altri e Penareli Pazereli a Vicenza, Che Peperine! e 6 Visionarie al Museo Civico a Bassano del Grappa (VI) e allo sketchblog collettivo Al voto, al voto.

Dal 2001 sono docente di Computer Graphic a Diskos e mi occupo di comunicazione visiva, progetto grafico e strumenti digitali. Il mio ruolo di formatore mi ha portato a collaborare con Università, Scuole ed Enti pubblici dove ho presentato e raccontato la mia esperienza attraverso workshop e seminari; collaboro con aziende ed enti di formazione come teacher, insegnando software proprietari ed open source.

Attualmente sono anche docente di Tecniche e Tecnologie della Decorazione all’Accademia di Belle Arti di Venezia.